La Filosofia

Igiene

Come l’ambiente che ci circonda cambia per noi umani, lo stesso vale per i nostri amici a quattro zampe. La differenza principale sta nel fatto che per proteggerci noi ci laviamo regolarmente mentre gli animali vengono lavati molto meno.

La mia esperienza mi porta quindi ad affermare che è consigliabile lavare un cane almeno due o tre volte al mese con un prodotto professionale. Se questa frequenza non viene rispettata saranno sicuramente più soggetti all’aggressione e al proliferare di germi e batteri, polveri, smog, piogge acide, salsedine e sporcizia con conseguenze estremamente dannose per la loro cute e il mantello.

Quante volte avete sentito dire la frase “meno si lava un cane meglio è?”. Fortunatamente oggi questa affermazione è inesatta poiché FridHouse utilizza prodotti naturali, definiti il top della cosmetologia canina moderna. Dunque non è dannoso lavare un cane anzi, molto spesso un trattamento frequente porta evidenti benefici in termini di idratazione e rafforzamento della struttura cheratinica del pelo.

La cosmesi, se professionale, evita molti disturbi e crea per l’animale condizioni ottimali di salute e benessere.

Alimentazione

I primo fattore che determina l’ottima salute del nostro amico è l’alimentazione. Per questo motivo FridHouse propone ai suoi clienti un’alimentazione olistica prodotta da Golden Eagle.

La parola “Olistico” deriva dal greco HOLOS = tutto intero, cioè tramite un completo e bilanciato apporto dei nutrienti viene assicurato il benessere totale indispensabile per la prevenzione delle malattie.


Un alimento “olistico” per meritare questa denominazione deve rispettare i seguenti canoni:

  • Uso assoluto d’ingredienti “HUMAN GRADE” (per uso umano)
  • Assenza totale di elementi dannosi alla salute quali: conservanti, pesticidi, antibiotici, ormoni, coloranti, erbicidi ed altre sostanze chimiche e sintetiche
  • Controllo continuo sulla cottura degli ingredienti e controlli simultanei sulla qualità per mantenere alti i livelli nutritivi
  • Controllo severo sui processi di inserimento delle premiscele
  • No OGM
  • Soddisfare completamente il fabbisogno nutrizionale del cane

Equilibrio Mentale

Un cane equilibrato è un animale perfettamente inserito nel contesto sociale in cui vive, sia in un branco di conspecifici allo stato brado che in un branco di umani come nel caso dei nostri amici.

Il mio scopo di Educatore Cinofilo è quello di aiutare voi capibranco umani a comprendere il “linguaggio” del vostro amico instaurando un rapporto di reciproca fiducia che vi permetterà di condividere serenamente ogni momento della vostra vita.